Fantasy Jazz Band

Largo Duomo -Potenza

Concerto

FANTASY JAZZ BAND

In occasione della 29a FESTA DELLA MUSICA, Evento promosso dal Ministero della Cultura, Commissione Europea, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio, AIPFM

nell’ambito del Festival

LA FANTASIA

Festival di musica classica, jazz e contemporanea

del CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA  “CARLO GESUALDO DA VENOSA” DI POTENZA

ISTITUZIONE DI ALTA CULTURA

Concerto realizzato in collaborazione con

Direzione Regionale dei Musei di Basilicata

Regione Basilicata

Comune di Potenza

ProLoco di Potenza

Associazione Amici del Gesualdo

Il Conservatorio di Potenza aderisce all’iniziativa con un concerto inserito nell’ambito de LA FANTASIA, Festival di musica classica, jazz e contemporanea del CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA “CARLO GESUALDO DA VENOSA” DI POTENZA – ISTITUZIONE DI ALTA CULTURA in collaborazione con la Direzione Regionale dei Musei di Basilicata, la Regione Basilicata, il Comune di Potenza e l’Associazione Amici del Gesualdo, acquisendo un valore di coesione ancor più grande.

Il concerto FANTASY JAZZ BAND vedrà la partecipazione di Docenti e Allievi del Conservatorio Statale di Musica “Carlo Gesualdo da Venosa”.

Protagonista l’Orchestra di Fiati diretta dal Maestro Rocco Eletto, assieme ai Maestri Luisiana Lorusso (voce), Roberto D’Urbano e Gaetano Pellegrino (clarinetti), Stefania Mercuri (oboe), Ernesto Gilio e Fabio Marone (fagotti), Davide Citera (corno),  Igor Caiazza (batteria), Julian Oliver Mazzariello (pianoforte).

In programma un repertorio poliedrico e accattivante che spazierà dalle fantasie ritmiche dei brani jazz e latino americani agli iconici brani della musica rock (Oye Como Va, Bohemian Rhapsody, Smoke on the Water). Artisti che hanno fatto storia come Joseph Kosma, Antonio Carlos Jobim, Louis Armstrong, George Gershwin, Judy Garland, Josef Zawinul, James Brown, Frank Sinatra con brani intramontabili come Autumn Leavers, Desafinado, What a Wonderful World, Summertime, Over the Rainbow, Birdland, I Got You (I feel good) eseguiti dall’Orchestra di Fiati con il supporto del Dipartimento Jazz, che arricchirà gli arrangiamenti con le proprie sonorità e improvvisazioni.

NB

INGRESSO LIBERO DALLE 19.30 SINO AD ESAURIMENTO POSTI

Non sarà consentito l’accesso oltre le 19.55 per ragioni di sicurezza e trasmissione televisiva

Allegati:

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina