Accesso civico

L’Accesso civico consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare  (art. 5, c. 1 del D.Lgs. 33/2013), mediante l’utilizzo dell’apposito modulo. La richiesta è gratuita non deve essere motivata e può essere presentata al Responsabile della trasparenza del Conservatorio di Musica “C. Gesualdo da Venosa”.

 

L’Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art.5, c. 2 del D.Lgs. 33/2013 ).
La richiesta non è sottoposta ad alcuna limitazione, è gratuita e non deve essere motivata e deve essere indirizzata, utilizzando l’apposito modulo, all’Ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti oggetto di richiesta di accesso, che provvederà ad evaderla secondo quanto prescritto dal D.Lgs. n. 33/2013.

 

Le richieste dovranno essere indirizzate, per conoscenza, anche all’indirizzo protocollo@conservatoriopotenza.it al fine della corretta tenuta e aggiornamento del Registro degli accessi, istituito in attuazione delle Linee Guida Anac approvate con Delibera n. 1309/2016. Si tratta di una raccolta delle richieste di accesso presentate al Conservatorio nelle sue diverse forme.

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina