M1C1 Investimento 1.4.3 Adozione app IO

Descrizione e scopo

 

Obiettivo – Accelerare l’adozione dell’App IO quale principale punto di contatto tra Enti e cittadini per la fruizione dei servizi pubblici digitali.

Vantaggi per la PA – App IO permette alle diverse PA, locali o nazionali, di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i relativi documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini.

Raggiungimento dell’obiettivo primario – Per raggiungere l’obiettivo della componente App IO della Misura 1.4.3 è necessario migrare e attivare dei servizi digitali (App IO), seguendo una logica di “pacchetti” che identificano il numero minimo di servizi da integrare a fronte di una singola adesione all’Avviso con il fine di agevolare l’integrazione cosiddetta full per ciascun Soggetto Attuatore. L’elenco dei servizi è presente nella domanda alla candidatura della misura 1.4.3.

 

Dettagli

 

Missione: M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento:  1.4 – Servizi e cittadinanza digitale
Intervento: 1.4.3 – Adozione app IO
Titolare:  Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD)
Soggetto attuatore: Conservatorio di Musica “C. Gesualdo da Venosa”
CUP: E39I22000880006

 

Importo finanziato

 

10.005,00 €

 

Modalità di accesso al finanziamento

 

Tramite candidatura all’Avviso Misura 1.4.3 “Adozione app IO” Altri Enti – Maggio 2022 su PA digitale 2026

 

Attività finanziate

 

Attivazione n. 6 servizi su app IO come di seguito indicati:

  • Avvisi apertura e chiusura Istituto;
  • Eventi;
  • Messaggi informativi sull’attività didattica;
  • Notifiche pagamenti vari;
  • Notizie dall’ente;
  • Tasse d’iscrizione.

 

Avanzamento del progetto

 

  • il 1 settembre 2022 abbiamo presentato la candidatura di partecipazione al bando PNRR
  • il 03 novembre 2022 abbiamo ricevuto il decreto di finanziamento n. 47 – 3 / 2022
  • il 21 dicembre 2022 è stata firmata la determina di affidamento alla società Isidata S.r.l. per l’implementazione di applicativi con fornitura software per servizio AppIO.
  • il 18 aprile 2024 abbiamo inviato i dati relativi alla chiusura del progetto sulla piattaforma PA Digitale 2026 con la domanda di erogazione del finanziamento.

 

Atti legislativi e amministrativi

 

Domanda di partecipazione all'avviso Decreto di approvazione Domanda di erogazione del finanziamento

Ultimo aggiornamento: 17/02/2025, 12:19

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina