Descrizione e scopo
Obiettivo – Accelerare l’adozione dell’App IO quale principale punto di contatto tra Enti e cittadini per la fruizione dei servizi pubblici digitali.
Vantaggi per la PA – App IO permette alle diverse PA, locali o nazionali, di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i relativi documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini.
Raggiungimento dell’obiettivo primario – Per raggiungere l’obiettivo della componente App IO della Misura 1.4.3 è necessario migrare e attivare dei servizi digitali (App IO), seguendo una logica di “pacchetti” che identificano il numero minimo di servizi da integrare a fronte di una singola adesione all’Avviso con il fine di agevolare l’integrazione cosiddetta full per ciascun Soggetto Attuatore. L’elenco dei servizi è presente nella domanda alla candidatura della misura 1.4.3.
Dettagli
Importo finanziato
Modalità di accesso al finanziamento
Attività finanziate
Attivazione n. 6 servizi su app IO come di seguito indicati:
- Avvisi apertura e chiusura Istituto;
- Eventi;
- Messaggi informativi sull’attività didattica;
- Notifiche pagamenti vari;
- Notizie dall’ente;
- Tasse d’iscrizione.
Avanzamento del progetto
- il 1 settembre 2022 abbiamo presentato la candidatura di partecipazione al bando PNRR
- il 03 novembre 2022 abbiamo ricevuto il decreto di finanziamento n. 47 – 3 / 2022
- il 21 dicembre 2022 è stata firmata la determina di affidamento alla società Isidata S.r.l. per l’implementazione di applicativi con fornitura software per servizio AppIO.
- il 18 aprile 2024 abbiamo inviato i dati relativi alla chiusura del progetto sulla piattaforma PA Digitale 2026 con la domanda di erogazione del finanziamento.
Atti legislativi e amministrativi