Descrizione e scopo
PagoPA è il portale nazionale dei pagamenti digitali a favore della Pubblica Amministrazione. Tutti i cittadini e le imprese che devono effettuare un pagamento, verso un qualsiasi Ente pubblico, possono utilizzare questa piattaforma.
Il Decreto Semplificazioni (DL 31 maggio 2021, n. 77) ha reso obbligatori i pagamenti attraverso la piattaforma PagoPA, verso tutte le pubbliche amministrazioni.
L’obiettivo principale della misura, quindi, è quello di digitalizzare i pagamenti a favore delle Pubbliche Amministrazioni.
La misura del PNRR punta ad espandere la piattaforma migrando e attivando i servizi d’incasso sulla Piattaforma PagoPA.
Dettagli
Importo finanziato
Modalità di accesso al finanziamento
Attività finanziate
Integrazione n.3 servizi di incasso.
Il Conservatorio aveva già provveduto in autonomia, precedentemente alla pubblicazione del bando PNRR, ad effettuare il processo di adesione alla Piattaforma PagoPA e la pubblicazione dei pagamenti per alcuni servizi.
Avanzamento del progetto
- il 1 settembre 2022 abbiamo presentato la candidatura di partecipazione al bando PNRR
- il 2 dicembre 2022 abbiamo ricevuto il decreto di finanziamento n. 48 – 3 / 2022
- il 21 dicembre 2022 è stata firmata la determina di affidamento alla società Isidata S.r.l. del servizio di gestione PagoPA multibeneficiario integrato con il Sistema PagoPA
- il 12 settembre 2023 abbiamo inviato i dati relativi alla chiusura del progetto sulla piattaforma PADigitale2026 con la domanda di erogazione del finanziamento.
Atti legislativi e amministrativi