M1C1 Investimento 1.4.3 Adozione piattaforma pagoPA

Descrizione e scopo

PagoPA è il portale nazionale dei pagamenti digitali a favore della Pubblica Amministrazione. Tutti i cittadini e le imprese che devono effettuare un pagamento, verso un qualsiasi Ente pubblico, possono utilizzare questa piattaforma.

Il Decreto Semplificazioni (DL 31 maggio 2021, n. 77) ha reso obbligatori i pagamenti attraverso la piattaforma PagoPA, verso tutte le pubbliche amministrazioni.

L’obiettivo principale della misura, quindi, è quello di digitalizzare i pagamenti a favore delle Pubbliche Amministrazioni.

La misura del PNRR punta ad espandere la piattaforma migrando e attivando i servizi d’incasso sulla Piattaforma PagoPA.

Missione: M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento:  1.4 – Servizi e cittadinanza digitale
Intervento: 1.4.3 – Adozione piattaforma pagoPA
Titolare:  Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD)
Soggetto attuatore: Conservatorio di Musica “C. Gesualdo da Venosa”
CUP: E39I22000890006

Importo finanziato

Modalità di accesso al finanziamento

Tramite candidatura all’Avviso Misura 1.4.3 “Adozione piattaforma pagoPA” Altri Enti – Maggio 2022 su PA digitale 2026

Attività finanziate

Integrazione n.3 servizi di incasso.

Il Conservatorio aveva già provveduto in autonomia, precedentemente alla pubblicazione del bando PNRR, ad effettuare il processo di adesione alla Piattaforma PagoPA e la pubblicazione dei pagamenti per alcuni servizi.

Avanzamento del progetto

• il 1 settembre 2022 abbiamo presentato la candidatura di partecipazione al bando PNRR
  • il 2 dicembre 2022 abbiamo ricevuto il decreto di finanziamento n. 48 – 3 / 2022
  • il 21 dicembre 2022 è stata firmata la determina di affidamento alla società Isidata S.r.l. del servizio di gestione PagoPA multibeneficiario integrato con il Sistema PagoPA
  • il 12 settembre 2023 abbiamo inviato i dati relativi alla chiusura del progetto sulla piattaforma PADigitale2026 con la domanda di erogazione del finanziamento.

Atti legislativi e amministrativi

Domanda di partecipazione all'avviso Decreto di approvazione Domanda di erogazione del finanziamento

Ultimo aggiornamento: 24/06/2024, 13:51

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina